Violenza di genere e nuove vulnerabilità

Seminario Corso Regione - CONSEGUENZE PANDEMIA E VIOLENZA

Evento finale del corso “Formare le operatrici/gli operatori sociali per il contrasto alla violenza di genere”, finanziato dalla Regione Lombardia – D.G. Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità.

23 Dicembre 2020

Ore 15:30-17:30

Violenza di genere e nuove vulnerabilità:

riflessioni sull’emergenza da Covid-19

• Quali saranno le conseguenze della pandemia sulle vite delle persone e su intere comunità?
  • Ci saranno gruppi umani resi più vulnerabili dalla situazione emergenziale?
  • Come dovranno essere trasformati i servizi territoriali per il contrasto alla violenza domestica?

Saluti di benvenuto:

• Francesca Cerati, Regione Lombardia

Intervengono:

• Elisabetta Camussi, Università di Milano-Bicocca
  • Silvia Cutrera, Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap - FISH
  • Carla Facchini, Università di Milano-Bicocca
  • Pamela Pace, Associazione Pollicino
  • Francesca Salvini, Coop. Liberamente, Pavia
  • Mirella Silvani, Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia

Dibattito a cura di Marina Calloni e Giorgia Serughetti, Università di Milano-Bicocca

L’evento è aperto a tutte e tutti, per partecipare alla conferenza occorre collegarsi all’indirizzo: https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.php?MTID=e4ccb94f02b9bfad52ec429836af9a64d

Password: violenza2312