Youth for Love 2 – Presentazione dei risultati

Oggi, lunedì 3 aprile e domani martedì 4 aprile si terranno gli eventi conclusivi del progetto europeo Youth for love 2, con capofila ActionAid Italia che ha visto coinvolte scuole superiori di quattro Paesi europei (Italia, Grecia, Belgio e Romania). Finalità del progetto era aiutare giovani, insegnanti e genitori ad affrontare la violenza di genere con metodologie didattiche e strumenti educativi nuovi, capaci di aumentare la consapevolezza sul tema e a far sì che all’interno della scuola diventi inaccettabile qualsiasi forma di violenza.

Il centro ADV si è occupato della valutazione qualitativa e quantitativa del progetto. Nel corso dell’evento di domani saranno presentati alcuni esiti della valutazione.

Il programma delle iniziative:

Programma 4 aprile

Programma 3 aprile