Iscrizioni al corso Formare le operatrici/gli operatori sociali per il contrasto della violenza di genere

L’insegnamento “Formare le operatrici/gli operatori sociali per il contrasto alla violenza di genere, di tipo multidisciplinare e trasversale, è finalizzato alla formazione di studenti, futuri professionisti e operatrici/ori. Il corso potrà essere scelto come insegnamento a crediti liberi da parte di studenti frequentanti: il secondo e terzo anno del corso di laurea in Servizio Sociale; il terzo anno dei corsi di laurea triennali e i corsi di laurea magistrali di tutti i Dipartimenti e della Scuola consociati, vale a dire Sociologia e Ricerca Sociale Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” e la Scuola di Economia e Statistica.

L’insegnamento prevede 56 ore di lezione e il riconoscimento di 8 CFU. È obbligatoria la frequentazione in presenza del 75% delle ore. A conclusione delle attività previste, le/ gli studenti dovranno sostenere una prova finale scritta.

Gli 8 CFU liberi acquisiti saranno riconosciuti dai corsi di laurea di riferimento. Il programma sarà disponibile sulla piattaforma moodle e consultabile tra gli insegnamenti del terzo anno del Corso di Laurea in Servizio Sociale.

• Per informazioni: adv@unimib.it
  • Per iscrizioni: compilare entro il 29 marzo il form https://forms.gle/ZYEJRHthLNYmLkF18

Il programma: Corso_Formare_ Programma 2023-2024_Finale

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.